
Un nuovo importante tassello si aggiunge al prezioso mosaico della 30ª edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, organizzata dalla Pro Loco Teggiano: la direzione artistica della manifestazione è stata affidata a Giancarlo Guercio, attore, regista e autore teatrale originario del Vallo di Diano.
A darne notizia è Biagio Matera, presidente della Pro Loco Teggiano, che sottolinea con entusiasmo la scelta: “Abbiamo voluto affidare la direzione artistica di una edizione così significativa a Giancarlo Guercio, professionista valente, attore stimato, regista, scrittore e ideatore di numerose opere teatrali”.
GUARDA IL VIDEO
VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

È una scelta che coniuga esperienza artistica e profonda conoscenza della manifestazione, e che racchiude anche un forte legame emotivo con la festa medievale che ogni anno attira a Teggiano decine di migliaia di visitatori: “Giancarlo Guercio -spiega Biagio Matera- conosce bene la nostra iniziativa: trent’anni fa, da giovanissimo, già partecipava alle prime edizioni dell’evento e, nel corso tempo, ha rivestito ruoli importanti. Siamo certi che porterà un contributo significativo con le sue idee, la sua passione e la sua visione artistica. Sarà per noi una gioia maggiore avere alla guida della parte creativa una persona che ama sinceramente questa manifestazione”.

Nel frattempo, i preparativi proseguono con grande intensità: “Sono giorni molto impegnativi e anche stressanti -ammette il presidente della Pro Loco Teggiano- ma confidiamo, come ogni anno, nelle grandi soddisfazioni che questo evento riesce a regalare”.
Si avvicina dunque il momento nel quale la Pro Loco Teggiano riattiverà la complessa macchina del tempo che riporta la città d’arte del Vallo di Diano al 1480, dando vita alla rievocazione delle sontuose nozze svoltesi nel 1480 tra Costanza da Montefeltro e Antonello Sanseverino, Principe di Salerno, Ammiraglio del Regno e Signore di Diano. L’appuntamento, imperdibile, è a Teggiano nei giorni 11, 12 e 13 agosto, per vivere una 30ª edizione che si preannuncia ricca di emozioni, storia e spettacolo.