Di Angela Freda
E’ giunto ieri nella chiesa della SS. Trinità, il quadro pellegrino della Madonna che Scioglie i Nodi. Proveniente dalla parrocchia dell’Incoronatella di Napoli, il quadro è arrivato a Sala Consilina nel pomeriggio, accompagnato dal parroco Don Simone Osanna e dalle Sentinelle Mariane.
parroco della “Incoronatella” di Napoli
SFOGLIA LA GALLERY
Ad attenderli, sul sagrato della chiesa, il parroco Don Gabriele Petroccelli e tanti fedeli giunti da tutta Sala Consilina e dai Comuni limitrofi. Un’accoglienza ed una partecipazione talmente calorosa, che Don Simone, che inizialmente aveva previsto di riportare il quadro a Napoli in serata, ha deciso di lasciarlo nella chiesa della SS. Trinità fino a domenica.
Una infinità i “nodi” che i fedeli hanno lasciato negli appositi cestini ai piedi dell’effige della Vergine con la speranza di vederli “sciolti” al più presto. Dopo un momento di catechesi ed il Santo Rosario, Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, ha officiato la Santa Messa alla quale hanno partecipato tutti i sacerdoti delle parrocchie di Sala Consilina. Al termine della celebrazione liturgica, sul sagrato della chiesa si è svolto il rito con il quale sono stati bruciati i “nodi” , tra l’emozione e le lacrime dei numerosi fedeli.
vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro (SA)