di GIUSEPPE D’AMICO
Polla avrà una nuova rotatoria che sarà realizzata tra la strada statale 19 “delle Calabrie” e via Santa Maria di Loreto. La presentazione dei lavori è fissata per giovedì 24 luglio (ore 11.30) presso la Casa dell’Architettura “Il Cantiere” – piazza Ospedale Santa Maria di Costantinopoli in Località Cappuccini.

intersezioni tra la Statale 19 e la Via della Madonna di Loreto
All’incontro con il Territorio -alla presenza delle Forze dell’Ordine ed Istituzioni Locali- parteciperanno il Sindaco di Polla, Massimo Loviso; l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Polla, Rossella Isoldi; l’ing. Luigi Di Lena (Anas Campania) e l’ing. Nicola Montesano (Responsabile di Anas Campania). Coordinerà gli interventi il giornalista Michele Ficetola.

assessore al Comune di Polla (SA)
I lavori sono finalizzati al miglioramento plano-altimetrico delle intersezioni tra la Statale 19 e la Via della Madonna di Loreto. Il progetto porta la firma dell’Arch. Elena Parrella, dello Studio Progettazioni Generali Architetture & Engineering. La nuova rotatoria sarà a circa 500 metri dalla precedente realizzata alcuni anni fa nel quadrivio, a poca distanza dall’uscita dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria e dall’Ospedale “Luigi Curto”. Anche questa nuova rotatoria sarà molto importante per regolarizzare il traffico in una zona che spesso è stata teatro di incidenti. Non a caso la richiesta di realizzare nella zona una nuova rotatoria era stata avanzata più volte dai cittadini.
