Sono state premiate nei giorni scorsi a Salerno le scuole concorrenti al progetto “Siamo Pari 3.0”. Presso il prestigioso Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno si è tenuta la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici nell’ambito del progetto sulla parità di genere.
A promuoverlo diversi soggetti tra cui Confindustria Salerno, con il Gruppo Giovani Imprenditori ed il Comitato Femminile Plurale, supportati dalla BCC Monte Pruno.
GIOVANNI GUZZO
vice presidente della Provincia di SalernoCONO FEDERICO
vice direttore generale Banca Monte Pruno
Durante la mattinata, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Salerno, della Camera di Commercio e delle Istituzioni scolastiche provinciali, sono stati assegnati i premi alle migliori idee progetto sulla diffusione dei principi di parità di genere presentati da moltissime scuole di vario ordine e grado.
Uno dei premi è stato consegnato, a nome della Banca Monte Pruno, dal vice direttore generale Cono Federico. Questi ha augurato agli studenti di poter crescere e formarsi in ambienti inclusivi e basati sui valori di rispetto, condivisione e sostegno reciproco, che non tengano conto delle differenze di genere. Detti principi vengono portati avanti anche dalla Banca Monte Pruno, dove il personale è rappresentativo di entrambi i generi al 50%.