Si terrà domenica 25 febbraio alle 17.30, nell’edificio dell’ex scuola elementare di Montesano Scalo, la presentazione del libro “Storie e storielle di un piccolo borgo e dintorni” di Antonio Dioguardi.
L’autore del volume, originario di Montesano, vive da anni in Toscana ma è sempre rimasto un autentico nostalgico del suo paese di origine, delle sue prime amicizie, di quei nomi ed anche soprannomi, luoghi e storie che determinano un vissuto comune e precisamente esperienze di vita diffuse nella frazione di Montesano Scalo.
Il libro è principalmente incentrato su ricordi vissuti dagli anni ’50 in poi intorno a quel luogo a tutti noto come “a’ Stazione”.
Dioguardi stesso scrive all’inizio del libro: “…ho richiamato alla memoria un campione di episodi di vita vissuta in un piccolo centro abitato dove mai mancava la curiosità per conoscere e giudicare.”

Dopo i saluti del sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, relazionerà sul libro l’insegnate Arnone Arcangiolina (Lillina). Le conclusioni saranno invece affidate all’autore.