Search

Montesano sulla Marcella, domani la presentazione del libro di Antonio Dioguardi

Si terrà domenica 25 febbraio alle 17.30, nell’edificio dell’ex scuola elementare di Montesano Scalo, la presentazione del libro “Storie e storielle di un piccolo borgo e dintorni” di Antonio Dioguardi.

L’autore del volume, originario di Montesano, vive da anni in Toscana ma è sempre rimasto un autentico nostalgico del suo paese di origine, delle sue prime amicizie, di quei nomi ed anche soprannomi, luoghi e storie che determinano un vissuto comune e precisamente esperienze di vita diffuse nella frazione di Montesano Scalo.

Il libro è principalmente incentrato su ricordi vissuti dagli anni ’50 in poi intorno a quel luogo a tutti noto come “a’ Stazione”.

Dioguardi stesso scrive all’inizio del libro: “…ho richiamato alla memoria un campione di episodi di vita vissuta in un piccolo centro abitato dove mai mancava la curiosità per conoscere e giudicare.”

Dopo i saluti del sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, relazionerà sul libro l’insegnate Arnone Arcangiolina (Lillina). Le conclusioni saranno invece affidate all’autore.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close