di GIANFRANCO STABILE
Ha una casa il Fritz Festival di Sala Consilina. L’associazione giovanile, tra le più vivaci del comune, ha inaugurato ieri mattina la nuova sede di via Matteotti, in un locale al pianterreno di palazzo Pepe.
Il crescente successo delle iniziative associative ha portato un gruppo di amici a rappresentare un punto di riferimento per la comunità giovanile non solo salese. Innanzitutto il Fritz Festival, che è itinerante e mira a riscoprire angoli poco frequentati della cittadina con musica di qualità del panorama nazionale. Ma anche tanti progetti. Come quello di una Residenza Artistica “che vuole essere un serbatoio di immagini, persone, luoghi e saperi da preservare“. Infine Fritz Beni Mobili, che è “un intervento artistico integrato nella cornice quotidiana dei nostri paesi contro lo spopolamento delle aree interne. Coinvolge visual artist, grafici, illustratori, fotografi, poeti, scrittori“.
Giovani e meno giovani non hanno certo fatto mancare supporto per l’inaugurazione. In centinaia si sono recati presso la nuova sede che, nelle intenzioni dei soci dovrà diventare tante cose. Ascoltiamo i progetti che hanno in serbo dalla viva voce di Peppe Luisi, uno dei rappresentanti.
socio associazione Fritz Festival

sede e soci