Search

RFI, Stazione di Salerno più moderna e accessibile: completato il restyling della pensilina del secondo marciapiede

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale nella stazione ferroviaria di Salerno, dove Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha portato a termine un importante intervento di riqualificazione che punta a migliorare accessibilità, sicurezza e comfort per i viaggiatori.

Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la pensilina del secondo marciapiede, oggetto di un intervento complessivo dal valore di circa 2 milioni di euro.

Il progetto ha previsto una nuova impermeabilizzazione della copertura, il ripristino delle parti in calcestruzzo e degli intonaci, l’installazione di un moderno impianto di illuminazione a LED ad alta efficienza energetica, il recupero dei pilastri in marmo e la messa in opera di nuovi sistemi di informazione al pubblico, sia audio che video.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

L’intervento rientra in un più ampio programma nazionale di ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio dei milioni di utenti che ogni anno transitano nelle stazioni italiane.

Non finisce qui: entro l’estate prenderanno il via anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi dei binari 4 e 5, che saranno progressivamente innalzati da 25 a 55 centimetri sul piano del ferro.

Un intervento che consentirà l’accesso a raso ai treni, favorendo in particolare le persone a mobilità ridotta, che potranno muoversi in maniera più autonoma e sicura.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close