Search

Sanza e Università di Salerno insieme per la valorizzazione del territorio

Sanza

Il Comune di Sanza ha avviato una collaborazione strategica con l’Università degli Studi di Salerno per lo sviluppo culturale ed economico del paese. L’accordo, siglato dal sindaco Vittorio Esposito con il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’ateneo salernitano, mira alla costruzione di un progetto articolato di promozione internazionale del territorio.

Vittorio Esposito

Al centro dell’iniziativa vi è, in particolare, la volontà di valorizzare il patrimonio culturale locale e le eccellenze enogastronomiche. L’intesa prevede lo sviluppo di strategie di comunicazione che richiedono professionalità specifiche.

La collaborazione consentirà infatti agli studenti dell’ateneo salernitano di svolgere attività didattiche sul campo, integrando la formazione accademica con esperienze concrete di progettazione territoriale. Si tratta di un modello che unisce ricerca universitaria e sviluppo locale, con l’obiettivo di creare sinergie tra il mondo accademico e le amministrazioni pubbliche.

Nello specifico, il documento approvato dalla giunta municipale prevede la definizione di un piano di comunicazione internazionale capace di legare tradizioni culturali e gastronomia, individuate come assi portanti di una strategia orientata ai mercati esteri.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close