Search

Sala Consilina, interruzione elettrica venerdì 21 novembre: chiusure e variazioni per alcune scuole

Quella di venerdì prossimo (21 novembre) sarà un giornata particolare per le famiglie e i piccoli studenti di Sala Consilina. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Domenico Cartolano ha comunicato ufficialmente che, per la giornata di venerdì 21 novembre 2025, si renderà necessario adottare misure straordinarie riguardanti i servizi scolastici a causa di un’interruzione programmata dell’erogazione di energia elettrica da parte di e-distribuzione . La mancanza di corrente, come spiegato dai vertici comunali, renderebbe impossibile il corretto funzionamento degli impianti e il regolare svolgimento delle attività didattiche, costringendo l’Ente a disporre chiusure mirate e riduzioni d’orario .

Il dettaglio delle scuole coinvolte

Il provvedimento, firmato dal Sindaco Domenico Cartolano, prevede due diverse modalità di gestione a seconda del plesso scolastico .

Plessi chiusi per l’intera giornata: Non suonerà la campanella per i più piccoli. Resteranno infatti totalmente chiusi:

  • La Scuola dell’Infanzia San Rocco ;
  • La Scuola dell’Infanzia Santo Stefano ;
  • L’Asilo nido Ambito S10 .

Uscita anticipata: Lezioni regolari solo al mattino, invece, per gli studenti delle scuole elementari. Le attività didattiche termineranno alle ore 13:15 per:

  • La Scuola primaria dei plessi Matteotti, Viscigliete e Cappuccini .

L’avviso alle famiglie

“La decisione, seppur disagevole -fanno sapere dell’amministrazione comunale salese- è stata presa per garantire la sicurezza e l’organizzazione ottimale, dato che l’assenza di elettricità comprometterebbe i servizi essenziali all’interno delle strutture”. L’Amministrazione Comunale, nel diramare l’avviso, si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi che queste variazioni potranno comportare, confidando nella consueta collaborazione delle famiglie per la gestione della giornata .

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close