
Il consigliere regionale Corrado Matera ufficializza la sua candidatura alle elezioni regionali della Campania, in programma il 23 e 24 novembre 2025, annunciando la sua presenza nella lista del Partito Democratico. Una decisione maturata dopo un percorso di riflessione profonda. “La mia candidatura nel Partito Democratico -spiega Matera– è in linea con i valori che mi hanno sempre guidato: rispetto delle istituzioni, cultura del dialogo, solidarietà, senso del servizio”.
Avvocato e uomo delle istituzioni, Matera proviene da una lunga esperienza nel campo del diritto del lavoro e da un percorso politico e amministrativo iniziato sul territorio, come consigliere comunale di Teggiano e poi come vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. È stato assessore regionale al Turismo dal 2016 al 2020, promuovendo la Campania in Italia e nel mondo, e nell’ultima consiliatura ha portato avanti numerose iniziative per le aree interne, la sanità territoriale e lo sviluppo sostenibile.

“Sono stato sempre convinto -sottolinea il consigliere regionale- che la politica debba essere equilibrio, dialogo e capacità di costruire. Continuerò a sostenere la visione di una politica che unisce e non divide, che parte dai territori e che guarda al futuro con concretezza. La politica è servizio, studio, coerenza, visione. È la capacità di costruire ponti tra differenze e di trasformare i valori in azioni concrete”.
Un ruolo importante nella sua scelta lo ha avuto anche il rapporto di stima e di leale collaborazione che da anni ha avuto con il presidente Vincenzo De Luca e con l’onorevole Piero De Luca, attuale segretario regionale del Partito Democratico.
Matera ribadisce la sua idea di politica come servizio e responsabilità: “La mia volontà -conferma- è quella di continuare a servire la mia terra con la stessa passione e coerenza di sempre. Lavorerò per rafforzare la voce delle persone, il protagonismo dei territori e la tutela della dignità di tutti -conclude- a partire dai più deboli”.


