Continua l’impegno di Confesercenti Vallo di Diano nella promozione della formazione e dell’occupabilità attraverso il Programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori, in sinergia con gli Enti locali del comprensorio del Vallo di Diano, degli Alburni e del Cilento. Nei giorni scorsi è partito un corso di informatica di base rivolto ai ragazzi che partecipano al tirocinio GOL dei Comuni di Montesano sulla Marcellana e Caggiano, realizzato con il supporto dell’Ente di formazione FAIDEE Consulenze & Formazione.

“È un modo -evidenzia Maria Antonietta Aquino, presidente di Confesercenti Vallo di Diano- anche per creare unione tra ragazzi di paesi diversi e scambio di idee e opinioni. Sono fortemente entusiasta della collaborazione avviata con i vari amministratori comunali del comprensorio, ritengo che la formazione sia sempre un momento di crescita fondamentale per la vita di ciascun individuo. Continuiamo dunque a divulgare l’importante Programma Gol, rivolto a persone tra i 18 e i 64 anni e completamente gratuito. Ringrazio -conclude la Aquino- il Comune di Montesano sulla Marcellana e la delegata alle politiche giovanili Carmen Di Pierri, e il Comune di Caggiano, nella persona del sindaco Modesto Lamattina”.

“Sono entusiasta – commenta il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina– che i ragazzi del tirocinio abbiano deciso, grazie anche alla collaborazione della nostra assistente sociale, di seguire il corso di formazione erogato dall’Ente FAIDEE seguito dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino.

Speriamo di poter continuare questo rapporto di collaborazione a favore dei nostri giovani”.
Soddisfazione anche da parte di Carmen Di Pierri, che sottolinea: “Con grande soddisfazione annunciamo l’avvio di un breve ma significativo percorso formativo sulle competenze digitali rivolto ai nostri tirocinanti.
Un ringraziamento speciale va a FAIDEE per la proposta e la collaborazione: iniziative come questa rafforzano il legame tra territorio, formazione e opportunità concrete di crescita”.
Il corso, finanziato dal Programma GOL nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), rappresenta un’occasione importante per accrescere le competenze digitali dei partecipanti e avvicinarli al mondo del lavoro.
Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile via email all’indirizzo vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 527277 o consultando il sito www.impresealcentro.it.