La giunta comunale di Montesano sulla Marcellana, guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi, ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport presso il polo scolastico di via 11 Settembre.

L’intervento, dal valore complessivo di 1 milione e 350 mila euro, sarà candidato nell’ambito dell’avviso pubblico “Sport e Inclusione Sociale” del PNRR.
Il nuovo edificio sorgerà nell’area di Montesano Scalo, dove già si trovano le principali strutture scolastiche del territorio. L’obiettivo dell’amministrazione è creare uno spazio moderno, accessibile e multifunzionale, capace di rispondere alle esigenze non solo degli studenti, ma anche dell’intera comunità.
“È intenzione dell’Amministrazione Comunale riqualificare gli spazi esistenti per un migliore utilizzo da parte della popolazione scolastica e non”, si legge nella delibera approvata dalla giunta.
Il progetto è stato redatto dall’Ufficio tecnico comunale, che ha curato gli aspetti tecnici e progettuali in vista della candidatura ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.