Search

Montesano: oltre 100 libri donati alla biblioteca ed al MuMont

Sono stati consegnati all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi, i libri raccolti lo scorso mese di agosto grazie all’iniziativa: “DONA ADESSO. INSIEME, UN LIBRO DOPO L’ALTRO“. Si tratta di una iniziativa della “Giunti”, che ha fortemente sostenuto la Direzione del MuMont -Musei Civici Montesano al fine di implementare la dotazione libraria della biblioteca cittadina e del museo. L’iniziativa ha preso corpo dalla sinergia positiva della libraia di Giunti al Punto, la dott.ssa Neliana Collazzo e della direttrice del Centro CommercialeDiano, la dott.ssa Anna Carolina Lobosco.

La raccolta ha portato a Montesano sulla Marcellana oltre 100 libri di vario genere e argomento e che nei prossimi mesi sarà possibile prendere in prestito per la lettura in una moderna e agile biblioteca ubicata nel Palazzo Gerbasio, che si avvia a svolgere quella sua funzione culturale, tanto necessaria quanto indispensabile in una comunità così impegnata nella promozione e diffusione del patrimonio culturale ai fini turistici e non solo. I libri, espressamente rivolti ad un pubblico giovanissimo e giovane (7-20 anni), sono il risultato della libera donazione effettuata dai clienti del Centro Commerciale Diano e soprattutto della Libreria Giunti al Punto ubicata nel Centro.

La lodevole iniziativa e la collaborazione ha offerto una possibilità ulteriore alla biblioteca sia di ampliare l’offerta culturale sia quella della lettura. Inoltre, l’inziativa ha messo insieme aziende private ed ente pubblico nel comune intento di offrire opportunità di crescita culturale ai cittadini e al territorio. “Il nostro ringraziamento, afferma il direttore del MuMont Giuseppe Aromando, va a quanti hanno collaborato attraverso l’acquisto e la donazione di libri, perché sono essi che ci hanno consentito di raggiungere il nostro obiettivo. Un grazie lo rivolgiamo alla direzione del centro commerciale Diano. Infine, un plauso e ringraziamento vivissimo lo diciamo alla Giunti che qui, nel nostro territorio opera egregiamente con la libreria Giunti al Punto”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close