Anche il Comune di Polla si è aggiudicato un nuovo Scuolabus elettrico. Il Comune lo avrà insieme ad altri 40 enti locali nelle prossime settimane, con la prospettiva di impiego ai primi di Gennaio 2026, con la ripresa dell’anno scolastico dopo le vacanze natalizie e di fine anno.
L’intento della Regione Campania è quello di modernizzare il trasporto scolastico, con un investimento di 25 milioni di euro per 87 veicoli destinati principalmente ai comuni più piccoli della provincia di Salerno.

sindaco di Polla (SA)
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Polla sono felici di comunicare che il Comune di Polla beneficerà di un nuovo scuolabus elettrico IVECO eDaily, del valore di 207 mila euro, grazie ad un finanziamento di ACaMIR e Regione Campania.
MASSIMO LOVISO, sindaco di Polla (SA)
“Siamo felici per i risultati ottenuti in questi anni ed in particolare negli ultimi mesi” ha poi continuato il Primo Cittadino “il nuovo scuolabus va a sostituire il mezzo attualmente in uso, che dopo anni di onorata carriera andava sostituito. Ci auguriamo che gli scolari apprezzino la sua modernità, sicurezza e comfort“.
Scuolabus Iveco eDaily, caratteristiche

Elettrico Puro: Zero emissioni, silenziosità e ridotti costi di esercizio e manutenzione. Autonomia ed Efficienza: Fino a 250 km, più che sufficiente per i percorsi casa-scuola. Batterie modulari. Sicurezza Avanzata: Dotato di sistemi ADAS come il freno d’emergenza Automatic Emergency Braking e la rilevazione pedoni/ciclisti. Accessibilità: Più versioni, anche con pedana elettrica per disabili e allestimenti specifici. Connessione e Controllo: Piattaforme telematiche per monitorare in tempo reale lo stato del veicolo, la batteria e la posizione. Comfort e Design: Interni ergonomici per il conducente, abitacolo silenzioso e climatizzazione efficiente.