Search

Gli studenti del “Cicerone” di Sala Consilina protagonisti dell’evento “Sara Safe Factor” per la sicurezza stradale

Il 24 ottobre gli studenti del triennio di tutti gli indirizzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina parteciperanno all’evento di educazione stradale “Sara Safe Factor – Le regole ti salvano la vita. Anche a 300 km/h”, promosso da ACI Salerno e Sara Assicurazioni, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina.

L’incontro si terrà presso il Teatro Comunale “Mario Scarpetta” e vedrà la partecipazione del pilota automobilistico Andrea Montermini, che condividerà la propria esperienza nel mondo delle corse per sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza alla guida.

Il progetto “Sara Safe Factor”, nato nel 2005 e diffuso in tutta Italia, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale tra i giovani, facendo comprendere che prudenza e responsabilità sono fondamentali sia su strada che in pista. Attraverso testimonianze dirette e momenti di confronto, gli studenti potranno riflettere sui rischi legati a comportamenti imprudenti e sull’importanza di adottare stili di guida corretti.

“La partecipazione del nostro Istituto a questa iniziativa  – spiegano i rappresentanti dell’istituto scolastico – rientra tra le attività di educazione civica e alla cittadinanza attiva, e rappresenta un’importante occasione di crescita e consapevolezza per tutti i ragazzi del triennio”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close