Search

Ambiente, al via premio giornalistico Francesco Landolfo

Torna anche l’appuntamento con il Premio di Giornalismo “Francesco Landolfo”. Il riconoscimento da oltre un decennio premia il miglior giornalismo dedicato ai temi dell’ambiente, della natura, dell’agricoltura, del territorio e della ricerca scientifica in Campania. L’iniziativa è nata nel 2011 da una sinergia tra Arga Campania, il Sindacato Unitario Giornalisti Campania, l’Ordine dei Giornalisti della Campania e il quotidiano “Il Roma”.

Riservato ai giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti, il premio è articolato in tre distinte sezioni che abbracciano il mondo dell’informazione: carta stampata, radio-televisione e web. Al vincitore di ciascuna di queste sezioni andrà una targa commemorativa e un assegno del valore di mille euro. Le opere candidate dovranno essere trasmesse entro il 28 ottobre 2025 a mezzo raccomandata A/R o Pec.

A partire dal 2018, all’interno del premio principale trova spazio anche un omaggio speciale, la targa intitolata alla memoria di Gianpaolo Necco, che va ad arricchire il panorama dei riconoscimenti dedicati all’eccellenza del giornalismo campano. La partecipazione al concorso è gratuita e richiede l’invio degli elaborati entro una scadenza ben definita.

Tutti i dettagli operativi, le modalità di compilazione della domanda e i requisiti specifici per ogni sezione sono consultabili nel bando integrale, disponibile sul sito ufficiale del premio. Il Premio Landolfo non rappresenta solo un momento di competizione, ma un’importante occasione per celebrare il valore di un giornalismo attento e approfondito, capace di indagare e raccontare le sfide e le eccellenze di un territorio ricco e complesso come la Campania.

FRANCESCO LANDOLFO


Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close