Search

Sala Consilina: nella chiesa di Santo Stefano lo spettacolo“Francesco, uomo di speranza”

Sabato 4 ottobre presso la chiesa di Santo Stefano a Sala Consilina si terrà uno spettacolo dal titolo “Francesco, uomo di speranza”. L’evento è organizzato dalla parrocchia di Santo Stefano P.M. di Sala Consilina dove da anni viene celebrata la festa di San Francesco.

All’evento parteciperà il giovane tenore di Sicignano degli Alburni, Cosimo D’Ambrosio, accompagnato all’organo dal Maestro Marco Mangino, che eseguiranno canti non solo francescani, ma di meditazione e riflessione sui temi cari a San Francesco e poi a Papa Francesco ( la gioia, il creato, la fratellanza). Parteciperà anche lo SPORTZONE di Maria Teresa Garofalo che si esibirà in coreografie di ginnastica ritmica. Durante la serata verranno letti brani dei tre documenti che hanno fatto la storia di Papa Francesco ( l’Evangeliim Gaudium, Laudato Sì e Fratelli tutti). La serata vedrà anche la partecipazione del Coro Parrocchiale che per l’occasione festeggerà i 15 anni di attività.

Lo spettacolo è stato ideato e scritto dal Parroco Don Domenico Santangelo, da Licia Lotito, dal Tenore Cosimo D’Ambrosio e da Anna Rita Romano, alla guida del coro parrocchiale. “La festa di San Francesco, è un momento importante per la nostra parrocchia, spiegano gli organizzatori, e ogni anno, cerchiamo di condividere il pensiero francescano, che oggi è di estrema attualità. E’ un momento di aggregazione, di unione non solo per la parrocchia di Santo Stefano, ma per tutta la cittadina di Sala Consilina”. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30. Dopo l’evento si terrà un piccolo momento di convivialità.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close