Sono state inaugurate questa mattina a Sant’Arsenio le nuove sedi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria: due strutture moderne, sicure e accoglienti che, insieme all’Asilo Nido in fase di completamento, daranno vita a una vera e propria cittadella scolastica all’avanguardia, fiore all’occhiello del territorio.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Donato Pica, della Dirigente scolastica dell’I.C. “A. Sacco” di Sant’Arsenio, Antonietta Cembalo, del parroco Don Martino Romano, dei tecnici, delle maestranze, del personale scolastico e, soprattutto, dei bambini e delle bambine.
Grazie a un investimento di circa 3 milioni di euro finanziato dalla Regione Campania, le due scuole rappresentano un fondamentale passo avanti nella qualità dell’istruzione e dei servizi educativi. Ambienti progettati per il benessere e la crescita dei più piccoli, pienamente conformi alle normative in materia di sicurezza e accessibilità.
“Con queste opere restituiamo dignità e sicurezza al mondo della scuola e alla nostra comunità” , ha dichiarato il Sindaco Pica. Concetti condivisi anche dalla Dirigente Cembalo, che ha sottolineato il valore di spazi adeguati per lo sviluppo educativo.
Con l’imminente apertura dell’Asilo Nido, che si aggiungerà alle sedi della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Scuola Secondaria di Secondo Grado, Sant’Arsenio sarà dotata di un polo scolastico completo, pronto ad accogliere le nuove generazioni in un ambiente stimolante, moderno e funzionale.