Sarà inaugurata a Polla lunedì 15 settembre (ore 11.00) in Località Colle dei Cappuccini la nuova sede dell’Asilo Nido Comunale che potrà ospitare 60 bambini fino ai tre anni di età.

sindaco di Polla SA)
“Si tratta” si legge nella nota diffusa dal sindaco Massimo Loviso “di uno spazio ristrutturato e rinnovato ai più piccoli, pensato per accogliere, crescere insieme in piena libertà, nato dal desiderio di coltivare il futuro tra colori, giochi, cure e attenzioni, dove i nostri bambini muoveranno i primi passi e pronunceranno le prime parole, coltiveranno i loro sogni facendoli diventare splendide realtà. Un passo importante per il loro futuro, realizzato con il cuore e lo sguardo rivolto al domani”.
Alla cerimonia di lunedì, oltre al sindaco Loviso e ad altri amministratori, parteciperanno Autorità Scolastiche, rappresentanti del Consorzio Sociale di Zona S/10 e della Cooperativa “Tertium Millennium”
In vista dell’apertura della struttura sono stati realizzati i necessari lavori finanziati con con il Decreto Direttoriale del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 57 del 8 settembre 2022, rientrando tra interventi ammessi al finanziamento nell’ambito del PNRR – Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” –Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.