La Banca Monte Pruno ha portato a compimento, in questi giorni, l’ampliamento della zona di competenza territoriale nell’interessante Area dell’Agro-Nocerino Sarnese, oltre che in una parte della Costiera Amalfitana.

Il territorio su cui opera oggi l’istituto di credito supera i 100 Comuni, suddivisi tra le Province di Salerno, Avellino, Potenza e Napoli. Sei i nuovi Comuni che entrano ufficialmente a far parte dell’Area operativa: Nocera Inferiore, Pagani, Ravello, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara e Lettere; ciò porta il mercato potenziale a una popolazione di oltre 800 mila abitanti.

Accanto ai soddisfacenti risultati economico-finanziari, nel primo semestre dell’anno la Banca ha avviato un’azione di sviluppo territoriale propedeutica alle prossime iniziative strategiche, come già annunciato durante l’ultima Assemblea dei Soci e in piena coerenza con gli indirizzi di sviluppo della Capogruppo Cassa Centrale.
Questa crescita non cambia la nostra natura: rafforza la responsabilità verso la comunità, amplia le opportunità per famiglie e imprese, conferma la nostra vicinanza ai territori.Con umiltà e determinazione, continuiamo a trasformare la cooperazione in risultati concreti, unendo tradizione e futuro al servizio del bene comune.

Il Presidente Michele Albanese e il Direttore Generale Federico Cono, dopo la formalizzazione da parte del CdA, hanno dichiarato: “Per chi, come noi, proviene da un piccolo paese dell’entroterra con poche centinaia di abitanti, raggiungere oggi una comunità di oltre 800 mila persone e più di 100 Comuni è motivo di profondo orgoglio e di emozione sincera.
L’ingresso dei sei nuovi Comuni dell’Agro-Nocerino Sarnese e della Costiera Amalfitana non è soltanto un ampliamento territoriale: è la dimostrazione che i valori semplici, autentici e solidi delle nostre origini possono diventare motore di crescita e di futuro per intere comunità”.
La Banca Monte Pruno continua così a essere ponte tra passato e futuro, tra radici e sviluppo, portando con sé la certezza che dalle piccole realtà possono nascere grandi progetti.
“Essere una Bcc, una Banca del territorio, significa credere nelle persone,
nella comunità e nella responsabilità condivisa. È proprio grazie al contributo
e al coinvolgimento di tutto il nostro contesto operativo che possiamo
continuare a crescere, rimanendo fedeli alla nostra identità mutualistica al
servizio dell’economia reale, vicina ai bisogni delle famiglie, delle imprese e
delle realtà locali.
Il
nostro impegno, fin dal primo giorno, prosegue ancora più forte: desideriamo
costruire insieme valore duraturo per il territorio, rispondere con efficacia e
ascolto alle esigenze della comunità e mettere a disposizione nuovi servizi e
opportunità che possano migliorare la qualità della vita e sostenere lo
sviluppo locale”, hanno concluso i vertici della Monte
Pruno.