Search

Caggiano nel cuore: la comunità premia don Angelomaria Adesso

Un Centro sociale gremito, colmo di emozione e partecipazione, ha fatto da cornice ieri alla consegna del riconoscimento civico “Caggiano nel cuore”, assegnato al parroco don Angelomaria Adesso dal Centro sociale anziani “Gabriele Pucciarelli” di Caggiano.

foto di Mario Scelza

Il premio è stato attribuito al sacerdote per la sua instancabile opera pastorale, per il carisma che negli anni lo ha reso capace di coinvolgere l’intera comunità, per l’amore dimostrato verso bambini e giovani, ma anche per l’attenzione costante nei confronti degli anziani, dei malati e dei più bisognosi. La motivazione sottolinea inoltre il valore del suo ministero sacerdotale svolto anche in altre comunità, che ha dato lustro e prestigio a Caggiano e ai suoi cittadini.

Alla cerimonia, intensa e partecipata, hanno preso parte numerosi rappresentanti istituzionali. Tra loro il sindaco Modesto Lamattina, il vicesindaco Pasquale Lamattina e diversi esponenti del Centro sociale, che hanno voluto rendere omaggio al parroco in un momento che ha unito la comunità nel segno della gratitudine e dell’affetto.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close