Martedì 19 agosto Sala Consilina ospiterà una giornata dedicata a moda, arte e gastronomia nell’ambito del progetto #women&otherneetlaab.

L’iniziativa, organizzata con il sostegno del Comune di Sala Consilia e delle associazioni del territorio, segnerà la chiusura del percorso rivolto a giovani donne NEET e under 35 coinvolte in attività di formazione e inclusione.
Il programma si aprirà alle 18.30 presso il Centro Pino Paladino con una conferenza stampa nella quale saranno presentati i lavori realizzati dalle partecipanti e l’Agenzia Urbana della Creatività e dell’Inclusione.
Alle 20 la manifestazione si sposterà lungo via Matteotti e sulla Scalinata Giannone con il “Sala Centro Fashion”, una sfilata di abbigliamento e accessori curata dagli associati di “IoC’entro”. In contemporanea saranno allestite esposizioni di pittura, scultura, artigianato artistico e moto d’epoca restaurate.
Lo spazio gastronomico sarà affidato all’Associazione “Radici”, che proporrà cavatelli al sugo, e ai “Ragazzi di Castello” con la tradizionale ciambotta salese.
La chiusura è prevista alle 21.30 in via Matteotti con lo spettacolo di danze tradizionali cubane “Los Orishas”, seguito da uno stage di ballo aperto al pubblico a cura dell’Associazione Santa Barbara. Durante la serata saranno inoltre distribuiti gadget e palloncini per i più piccoli grazie all’Associazione Commercianti “IoC’entro”.