di Elia Rinaldi
Dopo anni di chiusura e scaffali spogli, la Biblioteca comunale di Montesano Sulla Marcellana si prepara a riaprire i battenti. Un ritorno atteso e costruito con pazienza, frutto dell’impegno congiunto dell’Amministrazione comunale, degli uffici, della direzione di MuMont e dei tirocinanti del progetto GOL.

“Stiamo lavorando per restituire alla comunità uno spazio bello, funzionale, moderno e aperto alle collaborazioni con altre realtà culturali e bibliotecarie, sia di Montesano che oltre i confini comunali”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.
A sostegno dell’iniziativa, dal 1° al 31 agosto, alla libreria Giunti al Punto di Atena Lucana, all’interno del Centro Commerciale Diano, sarà possibile partecipare alla campagna di raccolta libri “Insieme, un libro dopo l’altro”, destinata proprio alla biblioteca di Montesano.
I cittadini potranno scegliere un titolo e acquistarne una copia: alla consegna penseranno le libraie, mentre su ogni volume sarà possibile lasciare una dedica o semplicemente il proprio nome.