Search

Bonus Assunzioni Regione Campania: da “Confesercenti Vallo di Diano Informa” tutte le novità da sapere (VIDEO)

Di Antonio Sica

Maria Antonietta Aquino

Nuovo appuntamento con “Confesercenti Vallo di Diano Informa”, il format nato dalla collaborazione tra Confesercenti Vallo di Diano e Vallo Più, per offrire informazioni chiare, puntuali e accessibili su bandi, agevolazioni e strumenti utili alle imprese del territorio.

La presidente Maria Antonietta Aquino illustra il funzionamento del Bonus Assunzioni Regione Campania, una misura attivata nell’ambito del programma FSE+ 2021–2027, che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per tutte le imprese che assumono lavoratori disoccupati residenti in Campania.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

“Dall’8 luglio al 2 settembre 2025 è aperta la prima finestra per la richiesta del contributo” – spiega Maria Antonietta Aquino“relativamente alle assunzioni effettuate dal 1º ottobre 2024 al 30 aprile 2025. Ma ci saranno anche altre finestre nei mesi successivi”.

Il contributo parte da 6.000 euro e può arrivare fino a 17.000 euro a seconda del tipo di contratto e delle caratteristiche del lavoratore assunto. Sono ammessi:

  • Contratti a tempo indeterminato, fino a 15.000 euro;
  • Contratti a tempo determinato (almeno 12 mesi), 6.000 euro;
  • Apprendistato professionalizzante, 6.000–8.000 euro;
  • Premialità di 2.000 euro per chi proviene da percorsi del Programma GOL.

È prevista inoltre una premialità fino a 1.000 euro per l’assunzione di donne e persone con disabilità, in aggiunta a quella del Programma GOL.

“Invitiamo tutte le imprese con sede operativa in Campania a contattarci -raccomanda Maria Antonietta Aquino- per analizzare le possibilità e verificare anche la cumulabilità con altri incentivi e sgravi previsti dalla legge di bilancio”.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi allo sportello Confesercenti Vallo di Diano, in via San Sebastiano a Sala Consilina, oppure telefonare allo 0975 527277, o-scrivere una e-mail a vallodidiano@impresealcentro.it

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close