Search

Padula, al “Pisacane” premiati gli studenti del Writing Challenge promosso da Marco Turco, ex alunno oggi manager negli USA

di Elia Rinaldi

Riconoscimenti importanti per due studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula nell’ambito dell’MT Capital Writing Challenge, concorso promosso da Marco Turco, fondatore di MT Capital ed ex alunno dell’istituto. Turco, oggi attivo nel settore finanziario negli Stati Uniti, ha ideato l’iniziativa per stimolare nei giovani la riflessione sul valore della formazione e dell’impegno personale.

Gli studenti del liceo sono stati chiamati a scrivere un saggio in lingua inglese sul noto investitore Warren Buffett, a partire da una sua affermazione: “The best investment you can make is an investment in yourself” – if money, success and happiness come about in conjunction with each other why does Buffett state that this is by far the best piece of advice he can give to young students like you?”. Il tema proponeva una riflessione sul legame tra denaro, successo, felicità e investimento in sé stessi, rivolgendosi direttamente a una platea giovanile.

Ad aggiudicarsi la borsa di studio da 980 euro è stata Laura Trotta, studentessa della classe 5B, già vincitrice dell’edizione precedente. Una menzione speciale è andata invece a Pietro Karol Vetere, della classe 4A, per la qualità dell’elaborato presentato.

Marco Turco

L’annuncio è arrivato attraverso un videomessaggio di Turco, che ha espresso apprezzamento per i lavori ricevuti e per la preparazione dimostrata dagli studenti. La cerimonia di premiazione si terrà prossimamente presso il liceo.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close