Search

Montesano, un sabato di memoria, sport e comunità nel ricordo di Emilietto Vassallo, Franco Masullo e Silvano De Lisa

di Elia Rinaldi

Un sabato pieno di emozioni, quello appena trascorso al campo sportivo comunale “Di Giuda-Boffa” di Montesano Scalo. Per il quarto anno consecutivo, la comunità si è riunita per ricordare Emilietto Vassallo e Franco Masullo, due figure storiche del calcio montesanese. Non solo allenatori, ma veri e propri costruttori di legami, protagonisti di decenni di tornei, squadre e incontri che hanno segnato più generazioni di sportivi.

Il Memorial a loro dedicato è diventato ormai un appuntamento fisso, atteso e sentito, che unisce sport, ricordo e valori. Merito degli organizzatori che, con impegno e passione, hanno saputo trasformare la commemorazione in una giornata piena di vita: tra partite, momenti di prevenzione, giochi per i più piccoli, musica e convivialità, il campo sportivo si è acceso di voci, sorrisi, strette di mano e abbracci. Un clima che profuma di amicizia vera, la stessa che in passato aveva saputo trasmettere anche Silvano De Lisa, anch’egli ricordato con affetto durante la manifestazione.

A sottolineare il valore di questa iniziativa, le parole del sindaco Giuseppe Rinaldi, che con emozione ha dichiarato: “Una comunità che ricorda è sempre una comunità dalle radici profonde, solidale, vicina alle famiglie di chi non c’è più, grata a coloro che hanno speso il loro tempo per promuovere qualcosa per gli altri. E non è scontato!”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close