Search

Controne, Cymbaline celebra i 50 anni “Wish You Were Here” dei Pink Floyd

Il Parco delle Sorgenti di Controne (SA) si prepara a omaggiare i 50 anni di “Wish You Were Here”, capolavoro dei Pink Floyd, con un evento tra arte, musica e natura. Sabato 12 luglio, dalle 18, la località Ponte Paestum ospiterà “The Dark Side of the River”, seconda edizione del festival che nel 2023 vinse il Premio Italive per il connubio tra il fiume Calore e l’Art Rock.

Il programma prevede diverse iniziative. Una Mostra multimediale dedicata all’album; un Talk con Danny Perillo (direttore artistico) e Carlo Maucioni (fondatore della fanzine Cymbaline); un collegamento video con Francesco Spampinato, docente di Storia dell’Arte all’Università di Bologna e curatore della mostra “Echoes” su art rock britannico. Infine un concerto della tribute band Old Fears, con esecuzione integrale di “Wish You Were Here” sulle rive del fiume.

Un successo che continua

Dopo il tributo a “The Dark Side of the Moon” nel 2023, l’evento torna per celebrare l’album del 1975, simbolo di perfezione tra musica, testi e grafica. Non mancheranno degustazioni di prodotti locali. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 338 5902807 oppure fare riferimento ai canali social degli organizzatori: Instagram e Facebook.

CONTRONE
evento Dark Side of The River
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close