di Elia Rinaldi
Il campo sportivo comunale “Prof. Gaetano Cappelli” di Caggiano è stato nei giorni scorsi il terreno di gioco della squadra Primavera dell’AZ Picerno, club professionistico che milita in Serie C. Decine di giovani atleti provenienti da diverse regioni italiane hanno raggiunto il comune salernitano per affrontare una serie di allenamenti intensivi e partite, in vista della nuova stagione sportiva.


Nonostante il caldo di inizio luglio, i ragazzi hanno lavorato con costanza e concentrazione, seguiti dallo staff tecnico della società lucana. Il ritiro ha rappresentato un banco di prova importante per molti di loro, impegnati a costruire il proprio percorso nel calcio professionistico.
“Siamo contenti di aver ospitato una realtà come l’AZ Picerno”, ha commentato il sindaco Modesto Lamattina. La presenza della formazione giovanile ha confermato il ruolo del campo “Cappelli” come punto di riferimento per attività sportive di livello, valorizzando al tempo stesso l’immagine del paese anche al di fuori del contesto locale.