Spopola sui social per la sua simpatia rustica intrisa di saggezza popolare. Ha sempre la battuta al volo ma i piedi ben radicati nella terra. E da qualche giorno è noto anche al pubblico del piccolo schermo grazie all’esibizione all’interno del programma Facci Ridere di Rai Due.
Marco Babbaro, questo il nome del simpatico contadino di Roccadaspide (SA), ha portato sabato 29 giugno scorso nella trasmissione condotta da Pino Insegno e Roberto Ciufoli tutto il suo carico di buonumore.
Il suo segreto sta nel raccontarsi senza filtri, orgoglioso della sua vita da contadino di un piccolo comune delle aree interne salernitane. Celebra le tradizioni, i sapori e lo stile di vita della Campania rurale. Con decine di migliaia di follower Babbaro è diventato un volto noto per la sua capacità di coniugare humor, enogastronomia e amore per il territorio. E per chi non lo conoscesse ancora, ecco alcuni dei suoi video più apprezzati.
Con l’inseparabile trattore
Con la Zappa
Prossimi progetti
Babbaro ha annunciato l’avvio di un format video dedicato agli artigiani campani, in onda da luglio 2025 sul suo canale YouTube.

contadino influencer di Roccadaspide (SA)