di Elia Rinaldi
A Sala Consilina, il Partito Democratico si prepara a rispondere con un’iniziativa dal forte valore simbolico e politico: “La Città Nuova”, incontro pubblico in programma venerdì 23 maggio alle ore 19.30 presso il Centro Sociale “Pino Paladino”.

“La crisi ha aggredito la città e ne ha devastato l’economia, la socialità e con esse le certezze identitarie. Il PD – si legge nel manifesto –rappresenta agli amministratori comunali e comprensoriali l’esigenza di ideare una città nuova dove passato, presente e futuro si fondono in una visione unitaria, inedita e moderna nel segno di uno sviluppo sostenibile che non scarta nessuno”.
La relazione principale sarà affidata a Mimmo Calicchio, promotore del progetto, mentre a coordinare gli interventi sarà Francesco Spinelli, vice segretario del PD cittadino. Attorno al tavolo del confronto prenderanno posto figure chiave del territorio: Vittorio Esposito, presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Beniamino Curcio, presidente del Consorzio di Bonifica del Vallo di Diano, e Francesco Bellomo, componente dell’esecutivo del Parco Nazionale. Insieme a loro anche Rosa Mega, segretaria cittadina del PSI, e il sindaco di Sala Consilina, Mimmo Cartolano.
Spero che qualche intervento metta in risalto il “comune unico Vallo di Diano ” indispensabile per uno sviluppò unitario del nostro territorio.