Search

Circolo Banca Monte Pruno, eletto il nuovo Consiglio. Aldo Rescinito riconfermato Presidente

Di Geppino D’Amico

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Circolo Banca Monte Pruno.  l’Assemblea degli iscritti Ieri sera si è riunita, presso il Ristorante La Tana del Lupo a Caggiano, con la partecipazione di numerosi soci. Durante l’Assemblea sono stati trattati argomenti importanti, tra cui la relazione del Presidente, la determinazione dell’ammontare della quota associativa annuale, l’approvazione del Conto Consuntivo 2024 e del Bilancio Preventivo anno 2025, nonché il rinnovo degli Organi Sociali. Durante i lavori sono intervenuti il Presidente della BCC Monte Pruno Michele Albanese, il Direttore Generale Cono Federico, il Presidente del Circolo Aldo Rescinito, il Vicepresidente Luigi Macchia e il Responsabile Area Executive Antonio Mastrandrea.

Il Circolo ha raggiunto i 18 anni di attività, un traguardo importante che testimonia la sua consolidata presenza e il suo impegno al fianco dell’istituto di credito cooperativo. La Banca Monte Pruno, infatti, fin dalla costituzione, crede nel valore messo a sistema dal sodalizio del Circolo e riconosce costantemente l’importanza di avere un partner così attivo e aggregante, che contribuisce a rafforzare il legame tra l’istituto di credito e la comunità locale, i soci e i clienti. “Il Circolo è un partner strategico per la nostra banca”, ha aggiunto il Direttore Generale Cono Federico. “La sua attività contribuisce a creare valore per la comunità e a rafforzare il nostro legame con i nostri clienti. Ho sempre apprezzato questa loro energia ed oggi da Direttore Generale mi congratulo, ancor di più, con loro per quanto realizzato e quanto ancora verrà creato”.

“Questa Assemblea -ha dichiarato il presidente Aldo Rescinito- come ormai è divenuta anche ricorrenza abituale, ricade a poca distanza da quella celebrata dalla Banca il 26 aprile scorso nella sede storica di Roscigno, nella quale sono stati sottolineati nuovi e molteplici aspetti di un modello organizzativo ed operativo, iniziato da quasi sette anni con il Gruppo Cassa Centrale Banca. Ringrazio la Banca per il sostegno e la fiducia che ha sempre dimostrato nei nostri confronti. Siamo pronti a proseguire il nostro impegno al fianco di questa grande Banca, lavorando insieme per il bene di tutti e per unire soci e clienti che vogliono partecipare alle nostre tante iniziative sociali. Il Circolo Banca Monte Pruno, nella continuità e con rinnovato impegno, è pronto a proseguire nel suo percorso, in stretta sinergia con la Banca Monte Pruno”.

Dopo l’approvazione del bilancio e degli altri argomenti inseriti nell’ordine del giorno, i soci hanno proceduto alla elezione, avvenuta per acclamazione, del nuovo organigramma che risulta così composto: Presidente: Aldo Rescinito; Componenti: Michele Albanese (Membro di Diritto), Anna Mischia, Luigi Macchia, Pierangelo De Siervi, Valente Di Brizzi, Antonio Mastrandrea, Elisabetta Giordano, Maria Consiglia Viglione, Maria Vernola, Giuseppe Iannarelli. Segretario: Antonio Gnazzo; Vice-Presidente Vicario: Luigi Macchia; Vice-Presidente: Valente Di Brizzi; Tesoriere: Maria Consiglia Viglione. Nel chiudere i lavori il neo presidente della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, ha ricordato il motto lanciato nel corso dell’ultima assemblea, Uniti nei valori, forti nel futuro che racchiude il suo sogno: “Vedere una banca sempre più grande e sempre più unita in un momento in cui il ruolo delle banche non è più quello di una volta. Le ambizioni vanno coltivate, i sogni inseguiti, per essere felice devi rendere felici le persone, fare del bene fa bene e fa stare bene.

Attraverso il Circolo Monte Pruno, l’Associazione Monte Pruno Giovani e la Fondazione Monte Pruno lavoreremo per migliorare il territorio. Sono fiducioso anche perché siam partiti in anticipo. Siamo orgogliosi di questo lungo percorso e del rapporto di collaborazione che abbiamo costruito con il Circolo. La nostra banca deve tanto al Circolo e stasera nella mia prima Assemblea da Presidente della Banca voglio rinnovare la vicinanza e ringraziarli per l’imponente azione sociale messa in atto sul territorio. Complimenti al nuovo Direttore Generale, Cono Federico, che in questi primi mesi ha già migliorato i risultati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”. Il Circolo Banca Monte Pruno è nato il 17 maggio del 2007, grazie alla volontà di un gruppo di alcuni soci fondatori, ma soprattutto grazie alla determinazione degli organi direttivi della Banca, in special modo dell’allora D.G. Michele Albanese. Alla data odierna, come dicevo, conta 210 iscritti. Purtroppo, fino a qualche anno fa, anche a causa della pandemia, le attività hanno dovuto subire un forzato rallentamento. L’impegno è ripreso a pieno regime promuovendo e sostenendo iniziative e progetti nel campo delle attività sociali, al fine di realizzare attività di sostegno e di utilità sociale nei settori della Educazione e della Istruzione, nonché della Assistenza Sociale e Sanitaria, provvidenze di Studio, fornitura di generi vari, sovvenzioni ad Enti ed Associazioni non aventi finalità di lucro.

GUARDA L’INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA BANCA MONTE PRUNO, MICHELE ALBANESE

GUARDA L’INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL CIRCOLO BANCA MONTE PRUNO, ALDO RESCINITO

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close