Di Antonio Sica

Due nuovi percorsi formativi gratuiti sono pronti a partire nel Vallo di Diano: si tratta del corso per Operatore Agricolo e di quello per Inglese Amministrativo, promossi dalla FAIDEE – l’ente di formazione di Confesercenti Vallo di Diano nell’ambito del programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori, iniziativa della Regione Campania rivolta a disoccupati, inoccupati e studenti tra i 18 e i 64 anni.
Tutte le informazioni in merito sono il tema della nuova puntata di “Confesercenti Vallo di Diano Informa”, la video-rubrica informativa nata dalla collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano, con l’obiettivo di raccontare le opportunità di formazione e di lavoro offerte nel territorio.
Come sempre a illustrare tutte le novità è Maria Antonietta Aquino, presidente di Confesercenti Vallo di Diano, che ricorda quanto sia importante cogliere le occasioni messe in campo per la formazione gratuita e accessibile.
GUARDA IL VIDEO
“Iscriversi al programma GOL è molto semplice – spiega Maria Antonietta Aquino – basta chiedere un appuntamento al Centro per l’Impiego e comunicare la volontà di seguire un corso di formazione. Tutti i corsi sono completamente gratuiti.”

L’ente di formazione della Confesercenti Vallo di Diano, la FAIDEE, è da tempo un punto di riferimento per chi cerca percorsi professionalizzanti nel territorio. Oltre ai corsi già attivati, come Tecnico Esperto E-commerce o Addetto al Magazzino, ora è il momento di puntare su questi due nuovi corsi in partenza:
- 🧑🌾 Operatore Agricolo
- 📊 Inglese Amministrativo
Intanto, si è da poco conclusa anche con grande partecipazione la seconda edizione del corso per Segretario Coordinatore Amministrativo, segno del crescente interesse per le opportunità offerte dal programma GOL.

Chiunque voglia conoscere meglio i vantaggi del programma GOL o desideri informazioni sui corsi attivi e futuri, può contattare Confesercenti Vallo di Diano
-al numero 0975.527277
o all’indirizzo e-mail vallodidiano@impresaalcentro.it
📍 La sede di Confesercenti Vallo di Diano si trova a Sala Consilina, presso i locali della Banca Monte Pruno, mentre le attività didattiche si svolgono nella sede della zona industriale di Polla (palazzo ex “Il Mattino”).