Di Angela Freda
Dai 3 ai 14 anni: sono stati in tantissimi i bambini ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Camera di Sala Consilina che stamattina hanno riempito lo stadio comunale Osvaldo Rossi per la manifestazione finale del progetto “Corsa Contro La Fame“.
Scuole dell’infanzia Scuola elementare Fonti Scuola elementare Fonti
Dai più piccini delle scuole dell’infanzia, ai ragazzi delle scuole medie, passando per i piccoli delle scuole elementari: in ordine crescente di età, si sono esibiti tutti correndo dapprima in cerchio “contro la fame” e poi ognuno con una propria esibizione musicale danzata.
Scuola elementare Viscigliete Scuola elementare Sala centro Scuola elementare Sala centro Scuola elementare Sant’Antonio Scuola elementare Cappuccini
Gli ultimi a fare il proprio ingresso in campo sono stati i ragazzi delle scuole medie salesi che hanno dato via ad una vera e propria cerimonia inaugurale delle olimpiadi, con tanto di sfilata delle vestali e staffetta dei tedofori.
Scuole medie Sala Consilina
Subito dopo l’accensione della “fiamma olimpica” via alla staffetta in cui si sono cimentati gli studenti delle scuole medie suddivisi in squadre contrassegnate ognuna da un colore. Ma anche per i più piccini spazio a danza, corsa e divertimento.
Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Cartolano “sostitutito” per l’occasione da un baby sindaco che ha dato il via ai giochi olimpici. Anche l’assessora Domenica Ferrari si è detta estremamente felice di essere riuscita a portare a Sala Consilina questo evento coinvolgendo gli alunni delle scuole di Sala Consilina ed Atena Lucana ( questi ultimi correranno domani).
I fondi raccolti per il progetto di Azione Contro la Fame, saranno consegnati alla referente didattica del progetto, Andra Stan, nel corso di un incontro che si terrà mercoledì nell’Aula Magna delle scuole elementari di via Matteotti, e saranno devoluti al progetto in corso in Costa D’Avorio.