Domenica 4 maggio torna l’iniziativa nazionale “Domenica al Museo”, con l’ingresso gratuito ai Parchi archeologici di Paestum e Velia. Un’occasione imperdibile per esplorare due dei siti più affascinanti della Campania, immersi nella storia dell’antichità e arricchiti da iniziative speciali pensate per ogni tipo di visitatore.
A Paestum sarà possibile partecipare all’esperienza “Oltre il Museo. Storie dai depositi”, con visite guidate ai depositi del museo in quattro appuntamenti: alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00. Un’opportunità rara per scoprire reperti normalmente non accessibili al pubblico.
A Velia, invece, spazio alla natura e all’archeologia con la passeggiata archeo-paesaggistica “Crinale degli Dei”, in programma alle ore 10:00, lungo i sentieri che attraversano l’antica città greca.
Per agevolare il pubblico, sarà attivo un servizio navetta gratuito che collegherà i due siti, permettendo una visita completa in tutta comodità. Inoltre, per chi ha difficoltà motorie sarà disponibile Zoom Uphill, il veicolo elettrico off-road che garantisce un’esperienza inclusiva e senza barriere.