Search

A Teggiano il “Protection Day Salvavita”: cittadini formati al primo soccorso

Teggiano si è trasformata, nel pomeriggio di ieri, in un piccolo centro di formazione alla vita. In Piazza San Marco, presso il Bar Amici di San Marco, si è svolto il “Protection Day Salvavita”, un incontro gratuito dedicato all’apprendimento delle manovre salvavita da attuare in caso di arresto cardiaco.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, affiancato da Domenico Corinto, agente generale dell’Agenzia Alleanza Assicurazioni di Sala Consilina, promotrice dell’iniziativa.

A seguire, i medici e i volontari dell’ANPAS hanno guidato i partecipanti attraverso una sessione formativa intensa e coinvolgente, illustrando tecniche fondamentali di primo soccorso e strategie di intervento tempestivo in situazioni d’emergenza.

Il corso, organizzato dalle consulenti Annalisa De Paola e Rosanna Cartolano, sotto la direzione del responsabile di filiale Giuseppe Taranto, ha visto una partecipazione attiva e motivata. I presenti hanno avuto l’opportunità concreta di apprendere gesti semplici ma essenziali per salvare una vita, ricevendo al termine dell’incontro un attestato di partecipazione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close