Search

Sapri: domani un incontro per impedire la chiusura del punto nascita

Domani, alle ore 18:00, presso l’aula magna dell’ospedale di Sapri, si terrà la riunione del Comitato dei Sindaci del Distretto n.71 di Sapri. L’incontro ha l’obiettivo di programmare iniziative per contrastare la proposta di chiusura del punto nascita dell’Ospedale di Sapri. La riunione è pubblica e ogni cittadino avrà la possibilità di partecipare per testimoniare la propria protesta nei confronti di operazioni che la CGIL FP ritiene “antisociali e miopi, che non tengono conto della sicurezza e dei diritti dei cittadini”.

Il comunicato della sigla sindacale evidenzia l’urgenza di rilanciare l’Ospedale di Sapri attraverso interventi come: il completamento degli organici, la ristrutturazione del Pronto Soccorso e di altre aree, l’ apertura della lungodegenza, l’ampliamento dei posti letto per emodialisi, l’implementazione di strutture come gastroenterologia e terapia del dolore, e l’aggiornamento delle attrezzature scientifiche.

La CGIL sottolinea il diritto ad una sanità pubblica di qualità, che risponda alle esigenze della popolazione come previsto dal Piano Sanitario Regionale, specialmente nell’area dell’emergenza.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close