Search

Caselle in Pittari, “Miniera” di eventi dal 25 aprile al 1° maggio

di Elia Rinaldi

Dal 25 aprile al 1° maggio, Caselle in Pittari si trasformerà in una vera e propria “miniera” di eventi culturali e artistici. Il Comune, con il sostegno dell’Unione Europea, ospiterà la rassegna “Miniera”, un fitto calendario di appuntamenti gratuiti che spaziano dalla musica al teatro, dalla fotografia all’erboristeria, passando per laboratori per bambini e mostre d’arte.

La manifestazione prenderà il via il 25 aprile con l’inaugurazione della mostra fotografica “CIP, Impressioni su pellicola” a cura di Arianna Parrotta, seguita dal concerto di Rossella Cosentino.

Il giorno successivo, spazio ai più piccoli con laboratori e la biblioteca mobile di Bibliomotocarro, mentre nel pomeriggio Antonio Greco guiderà una passeggiata di erborizzazione e un laboratorio di trasformazione delle piante.

Il 27 aprile sarà la volta del teatro, con gli spettacoli di Lambe Lambe e El Kote. Il giorno dopo, spazio alle letture con “Nati per Leggere” e altri spettacoli per bambini.

Il 29 aprile, Arianna Parrotta, Jonida Xherri e Massimo Ferrara condurranno una passeggiata fotografica, tattile e sonora alla scoperta dei “Luoghi invisibili e Memorie tangibili”.

Il 30 aprile, Jonida Xherri proporrà un laboratorio tessile, mentre Sfera nel Reticolo incanterà il pubblico con narrazioni e bolle di sapone.

Il gran finale, il 1° maggio, sarà dedicato alla musica e alla narrazione, con un percorso nel centro storico animato dai concerti di Chiara D’Auria e Fabrizio Canale, e dalle letture di Annalucy Menafra. L’evento si concluderà alle 21 con il concerto dei Savana Funk.

“Miniera” è un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Caselle in Pittari, un borgo che si anima di arte e creatività. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close