di Elia Rinaldi
L’Istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina sarà rappresentato alle finali regionali dei Giochi della Chimica da Mario Tarantino, studente della classe II B ITIS.

La competizione si terrà il 29 marzo 2025 a Napoli e vedrà sfidarsi i migliori giovani talenti della disciplina. Ad accompagnarlo in questa importante esperienza sarà il professor Luca Gentile, che lo supporterà lungo il percorso.

I Giochi della Chimica sono un evento di rilievo nazionale promosso dalla Società Chimica Italiana e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione. Rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, hanno l’obiettivo di stimolare l’interesse per la chimica e valorizzare le eccellenze.
La competizione si articola in tre fasi – regionale, nazionale e internazionale – e premia i migliori partecipanti grazie al supporto delle Sezioni e Divisioni della Società Chimica Italiana.
La qualificazione di Mario Tarantino rappresenta un grande traguardo per l’istituto, a conferma dell’impegno e della preparazione dei suoi studenti.