Search

Mario Tarantino del “Cicerone” di Sala Consilina alle finali regionali dei Giochi della Chimica

di Elia Rinaldi

L’Istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina sarà rappresentato alle finali regionali dei Giochi della Chimica da Mario Tarantino, studente della classe II B ITIS.

Mario Tarantino

La competizione si terrà il 29 marzo 2025 a Napoli e vedrà sfidarsi i migliori giovani talenti della disciplina. Ad accompagnarlo in questa importante esperienza sarà il professor Luca Gentile, che lo supporterà lungo il percorso.

I Giochi della Chimica sono un evento di rilievo nazionale promosso dalla Società Chimica Italiana e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione. Rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, hanno l’obiettivo di stimolare l’interesse per la chimica e valorizzare le eccellenze.

La competizione si articola in tre fasi – regionale, nazionale e internazionale – e premia i migliori partecipanti grazie al supporto delle Sezioni e Divisioni della Società Chimica Italiana.

La qualificazione di Mario Tarantino rappresenta un grande traguardo per l’istituto, a conferma dell’impegno e della preparazione dei suoi studenti.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close