
L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, attraverso l’Avviso “Botteghe aperte”, intende sostenere interventi di efficientamento energetico e adeguamento tecnologico delle attività nei piccoli comuni a rischio desertificazione. Confesercenti Vallo di Diano, guidata da Maria Antonietta Aquino, sottolinea l’importanza del bando, finalizzato a finanziare progetti imprenditoriali nei settori del commercio al dettaglio, artigianato, somministrazione di alimenti e bevande, servizi alla persona, cultura ed altri settori funzionali allo sviluppo socioeconomico dei piccoli Borghi del Parco. La dotazione finanziaria del bando è pari a 2 milioni di euro. L’agevolazione concessa sarà pari al 100% dei costi totali ammessi, nella misura massima di 5mila euro. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la Pec parco.cilentodianoealburni@pec.it, entro il 31 maggio 2025.

Confesercenti Vallo di Diano mette a disposizione lo studio di fattibilità, l’analisi e predisposizione del progetto, la predisposizione documentale e l’invio del progetto, oltre al monitoraggio, al controllo e alla rendicontazione.
“E’ una importante iniziativa -spiega Maria Antonietta Aquino – per valorizzare le micro attività nei settori del commercio, artigianato e servizi persona nei paesi con meno di 2 mila abitanti, con l’obiettivo di spingere l’innovazione e gli investimenti e generare crescita e sviluppo”.
Per tutte le informazioni lo sportello Confesercenti Vallo di Diano è raggiungibile presso la sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, oppure:
– all’email vallodidiano@impresealcentro.it
– al numero di telefono 0975 52 72 77
– consultando il sito internet www.impresealcentro.it