Search

Scuola, presentato il “Quotidiano in Classe” a Sala Consilina

Si è svolta a Sala Consilina la quarta tappa del “Quotidiano in Classe”. Il progetto è promosso dalla Commissione Politiche giovanili del Forum regionale dei giovani della Regione Campania, dalla fondazione Comunità Salernitana e dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Campania.

Dopo i primi appuntamenti al Liceo “Alfano I” , al “Torquato Tasso” ed al “Francesco De Sanctis” di Salerno, è stata la volta del “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina. Questa mattina, protagonista dell’incontro è stato Angelo Raffaele Marmo, condirettore del “Quotidiano Nazionale”.

ANGELO RAFFAELE MARMO
condirettore Quotidiano Nazionale

Antonella Vairo, dirigente scolastica dell’istituto ospitante, ha apprezzato il coinvolgimento dei suoi alunni che, grazie a quotidiano cartaceo, riescono ad approfondire meglio le notizie, lontano dal “mordi e fuggi” della comunicazione social contemporanea.

ANTONELLA VAIRO
dirigente scolastica I.I.S. “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina

L’incontro si è avvalso della moderazione di Rosaria Chechile (delegata Fondazione Comunità salernitana) e degli interventi di Giuseppe Caruso, presidente Forum Regionale dei giovani della Regione Campania, Luigi D’Andrea, presidente della Commissione Politiche giovanili del Forum dei Giovani della Regione Campania, del vicepresidente della stessa Commissione, Stefano Pignataro, del direttore della Pastorale Giovanile diocesana, don Roberto Faccenda, e del giornalista Giuseppe D’Amico, direttore “Vallo Più”.

STEFANO PIGNATARO
vicepresidente della Commissione Politiche giovanili del Forum dei Giovani della Regione Campania
LUIGI D’ANDREA
presidente della Commissione Politiche giovanili del Forum dei Giovani della Regione Campania
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close