Search

Caggiano celebra l’arte con “Edipo. Corpo di Sfinge” e il ritorno delle opere di Vettor Pisani

di Elia Rinaldi

Il Comune di Caggiano, sotto la guida del sindaco Modesto Lamattina, si conferma promotore di cultura e arte con un doppio appuntamento dedicato al mito e alla figura di Vettor Pisani.

Dal progetto di ricerca “Edipo. Corpo di Madre”, avviato quattro anni fa, nasce un nuovo capitolo: il workshop “Edipo. Corpo di Sfinge”, basato sul testo “Edipo Borderline” scritto da Pisani e pubblicato nel 2009.

L’evento, condotto da Andrea Cramarossa, si aprirà il 16 marzo alle ore 20.00 presso il Museo di Palazzo Morone a Caggiano, con la partecipazione di un cast di performer d’eccezione.

L’arte di Pisani sarà inoltre protagonista sabato 15 marzo dalle ore 18.00, con un intervento a cura di Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell’Archivio Vettor Pisani, che approfondirà l’opera e l’eredità dell’artista.

Grazie all’idea di Giuseppe Morra, il “Ritorno a Casa” delle opere di Pisani a Palazzo Morone rappresenta un’occasione unica per riscoprire un periodo storico e una visione artistica rivoluzionaria, capace ancora oggi di stimolare nuove prospettive per l’arte performativa e per chiunque voglia lasciarsi ispirare da una lettura inedita del mondo.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close