Di Antonio Sica

Ha preso il via il Corso di Esperto Tecnico e-commerce, una nuova iniziativa di Confesercenti Vallo di Diano e del suo Ente di Formazione FAIDEE, che questa volta si avvale anche della collaborazione dei “Monaci Digitali”. Per questo motivo il corso ha preso il via nell’accogliente spazio “Digital Innovation Hub” di Sala Consilina, che si conferma un punto di riferimento per la formazione e l’innovazione nel Vallo di Diano. Ed è ovviamente questa l’iniziativa sotto i riflettori della nuova puntata di “Confesercenti Vallo di Diano Informa”, la video-rubrica informativa nata dalla collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano.
GUARDA IL VIDEO
A spiegare l’importanza di questo nuovo percorso formativo è Maria Antonietta Aquino, presidente di Confesercenti Vallo di Diano e responsabile di FAIDEE: “Questo corso -sottolinea- nasce per formare ragazzi e anche meno giovani del territorio sulle competenze digitali, con un focus specifico sull’e-commerce, che rappresenta il presente e il futuro del commercio.

L’iniziativa rientra nel Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) della Regione Campania, e si rivolge a persone dai 18 ai 64 anni che sono attualmente prive di occupazione o in cerca di nuove opportunità lavorative. Iscriversi è semplice: basta rivolgersi al Centro per l’impiego e indicare Faidee come ente di formazione. Ma non ci fermiamo qui: stiamo già promuovendo un corso per Social Media Manager e uno di Inglese Amministrativo, perché oggi per essere cittadini del mondo è essenziale avere competenze linguistiche avanzate.”
L’iniziativa è frutto di una collaborazione già avviata negli anni precedenti con i “Monaci Digitali”, volta a formare nuove competenze e a costruire una rete solida per il commercio digitale locale, offrendo opportunità concrete di crescita professionale in un settore in continua evoluzione.

*****

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, accanto alla Banca Monte Pruno, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it. Aperto da settembre 2012, ha sviluppato in questi anni una serie di sinergie con i vari stakeholder (portatori di interessi) a livello comprensoriale, per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano e non solo.
Alla Dottoressa Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- si affianca uno staff di collaboratori e consulenti altamente professionali e preparati sui singoli servizi di consulenza rivolti alle imprese. Lo sportello è diventato un punto di riferimento non solo nel Vallo di Diano ma nell’intero territorio a Sud di Salerno e nella vicina provincia di Potenza per il supporto, l’assistenza e la consulenza alle piccole e medie