Search

Sport e condivisione: al “Pomponio Leto” di Teggiano la pallavolo unisce gli studenti

di Elia Rinaldi

Una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione ha visto protagonisti gli studenti del Polo Liceale “Pomponio Leto” di Teggiano, che ha ospitato nella propria palestra le rappresentative del Liceo “Pisacane” di Padula e del Liceo “Cicerone” di Sala Consilina, accompagnati dai rispettivi docenti di Scienze motorie.

L’incontro rientra nell’ambito dei Campionati Studenteschi di Pallavolo, un evento che da anni coinvolge giovani di tutta Italia con l’obiettivo di sviluppare le loro capacità atletiche e rafforzare lo spirito di squadra, valorizzando il significato più autentico della competizione: quello di “cercare insieme” un obiettivo comune.

Per la fase distrettuale del torneo, in campo si sono sfidate le squadre maschili del “Cicerone”, del “Pisacane” e del “Leto”, mentre tra le rappresentative femminili la gara si è disputata tra il “Pisacane” e il “Leto”.

Nel triangolare maschile, ad avere la meglio è stata la formazione del “Leto”, mentre tra le allieve ha trionfato il “Pisacane” dopo un match combattuto fino al terzo set.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica del Polo Liceale “Pomponio Leto”, Maria D’Alessio, che ha sottolineato il valore educativo dell’iniziativa: «Sono sinceramente felice perché l’incontro si è svolto in un clima di festa, rispetto e cavalleria. La vera vittoria è stata la sana competizione, l’impegno nel dare il meglio di sé nel confronto con l’altro. Lo sport insegna a superare ostacoli e difficoltà, mostrando che le mete, anche se impegnative, non sono mai irraggiungibili».

Ancora una volta, il Dipartimento di Scienze Motorie del “Pomponio Leto” ha dimostrato grande professionalità, confermandosi un punto di riferimento nella formazione degli studenti. Un’esperienza che ha ribadito come il liceo non sia solo un luogo di studio, ma anche una palestra di vita, dove si impara a crescere attraverso la conoscenza e il confronto.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close