Search

Sala Consilina: grande partecipazione per la seconda giornata ecologica con Legambiente

E’ stata molto partecipata la seconda giornata ecologica del mese di febbraio svoltasi a Sala Consilina. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio di Legambiente e con la preziosa collaborazione della squadra di “Sant’Antonio”, ha visto una straordinaria partecipazione di cittadini, coordinati dal Consigliere Comunale Nicola Rosciano, che hanno dedicato la loro domenica mattina alla pulizia in Contrada Fossa e Contrada Ponte Filo.

Grazie al loro impegno, questi luoghi sono stati liberati da rifiuti e incuria, restituendoli alla loro bellezza naturale. Un gesto concreto che dimostra come, con la collaborazione di tutti, si possa migliorare il territorio e sensibilizzare la comunità al rispetto dell’ambiente. A partecipare alla giornata ecologica tanti cittadini volontari: Pietro Mele, Girolamo Pica, Michele Campiglia, Ciro Rinaldi (detto capitano), Antonio Bruno, Michele Bruno, Andrea Rinaldi, Michele Tafuri, Gerardo Abate Chechile, Mario Rosciano, Pietro Cava, Antonio Marrone, Tonino Lobosco e Franco Pascuccio.

“Un ringraziamento speciale va anche a Michele Buonomo, componente del Direttivo nazionale e regionale di Legambiente – sottolinea l’Assessora alle Politiche Ambientali Teresa Paladino – che ha partecipato all’evento e ha offerto il suo supporto. Vedere così tanti cittadini attivi e partecipi è motivo di grande orgoglio per tutta l’Amministrazione che vuole esprimere un sentito ringraziamento nei loro confronti. La tutela dell’ambiente è una responsabilità collettiva e queste giornate dimostrano quanto sia fondamentale l’impegno di ognuno per preservare il nostro patrimonio naturale. Continueremo a promuovere eventi di questo tipo, convinti che l’educazione ambientale e la partecipazione siano le chiavi per un futuro più sostenibile”. L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio grazie a tutti i partecipanti e invita la cittadinanza a continuare a collaborare per rendere Sala Consilina sempre più pulita e vivibile.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close