Search

Sala Consilina, avviate le attività della sezione del Partito Socialista Italiano: ecco il nuovo Direttivo

Al via le attività presso la sezione del Partito Socialista Italiano di Sala Consilina. Inaugurata lo scorso mese di dicembre, si propone di diventare un luogo di confronto per la comunità, dove poter costruire momenti di dibattito, di analisi e di proposte politiche. È stato eletto il nuovo Direttivo, questa la sua composizione: segretaria di sezione Rosa Mega, segretario verbalizzante Antonio Santarsiere, Presidente Alfonso Marino e vicesegretario Pasquale Chirichella. “Il lavoro -fanno sapere dal Direttivo- sarà portato avanti in stretta connessione con il Centro Zona Vallo di Diano che vede Conantonio D’Elia coordinatore, Domenico Quaranta segretario e Giuseppe Bove quale tesoriere”.

 “Non si tratta di un’operazione in stile Amarcord –sottolinea la segretaria di sezione Rosa Mega, che attualmente riveste anche il ruolo di consigliera di maggioranza- e non sarà un revival del «come eravamo». Piuttosto vogliamo gettare le fondamenta del «come saremo», un punto di approdo e di ripartenza per lanciare una nuova stagione. Siamo l’unico partito storico ad avere mantenuto vive le radici, grazie ai nostri valori che restano attuali e ancora validi per il futuro. Affronteremo le nuove sfide con nuove energie, a testa alta, convinti che lo spazio politico e culturale ci sia, oggi più che mai”.

Obiettivi molto ambiziosi dunque quelli del PSI, sia a livello locale che in un’ottica nazionale. I socialisti, dentro e fuori dal partito, continuano a credere nell’occasione storica di organizzare uno spazio riformista nella sinistra italiana. “Lo sforzo che dobbiamo compiere -conclude la Mega- è quello di provare a unire le forze, pensando in grande e avviandoci insieme ad un cammino comune”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close