
Operazione “strade sicure” a Teggiano: hanno già preso il via importanti lavori su diverse strade del territorio comunale, ed altri sono ai nastri di partenza. Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, finalizzati a rendere le arterie stradali più sicure, e resi possibili da tre diversi finanziamenti del Ministero dell’Interno.
I primi due interventi, già avviati, riguardano il blocco di strade denominato Sud-Est (che si estende nell’area di Pantano, zona Fiume, Pantano Grande e fino all’area Pip), e il blocco di strade denominato Nord-Est (che dall’area dove è situata la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Prato Perillo si estende lungo le strade sottostanti in direzione Atena Lucana).

Il terzo intervento riguarda la Via Camerelle, che dalla località Piedimonte conduce al Centro Storico di Teggiano, strada a rischio frana e per la quale ad aggiudicarsi l’appalto dei lavori è stata la Ditta GEF srl di Battipaglia. In questo caso è in corso l’acquisizione della documentazione per la stipula del contratto e si prevede a breve, già per l’inizio di ottobre, l’inizio dei lavori. Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale, il rifacimento di alcune opere d’arte come i marciapiedi, il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale e delle barriere stradali. “L’obiettivo dell’amministrazione comunale da me guidata -sottolinea il Sindaco Michele Di Candia- è quello di migliorare la viabilità nel territorio di Teggiano, a 360° e sotto tutti i punti di vista: al primo posto c’è sicurezza la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.