Search

Polla avrà una nuova rotonda sulla SS19

Salerno Reggio Calabria Smart Way per guida autonoma svincolo Polla

di GIUSEPPE D’AMICO

Polla avrà una nuova rotatoria che sarà realizzata tra la strada statale 19 “delle Calabrie” e via Santa Maria di Loreto. La presentazione dei lavori è fissata per giovedì 24 luglio (ore 11.30) presso la Casa dell’Architettura “Il Cantiere” – piazza Ospedale Santa Maria di Costantinopoli in Località Cappuccini.

POLLA (SA)
intersezioni tra la Statale 19 e la Via della Madonna di Loreto

All’incontro con il Territorio -alla presenza delle Forze dell’Ordine ed Istituzioni Locali- parteciperanno il Sindaco di Polla, Massimo Loviso; l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Polla, Rossella Isoldi; l’ing. Luigi Di Lena (Anas Campania) e l’ing. Nicola Montesano (Responsabile di Anas Campania). Coordinerà gli interventi il giornalista Michele Ficetola.

ROSSELLA ISOLDI
assessore al Comune di Polla (SA)

I lavori sono finalizzati al miglioramento plano-altimetrico delle intersezioni tra la Statale 19 e la Via della Madonna di Loreto. Il progetto porta la firma dell’Arch. Elena Parrella, dello Studio Progettazioni Generali Architetture & Engineering. La nuova rotatoria sarà a circa 500 metri dalla precedente realizzata alcuni anni fa nel quadrivio, a poca distanza dall’uscita dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria e dall’Ospedale “Luigi Curto”. Anche questa nuova rotatoria sarà molto importante per regolarizzare il traffico in una zona che spesso è stata teatro di incidenti. Non a caso la richiesta di realizzare nella zona una nuova rotatoria era stata avanzata più volte dai cittadini.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close