Search

Polla, il sindaco Massimo Loviso revoca l’incarico di Assessore alla “leghista” Federica Mignoli. Al suo posto subentra Luisa Trafuoci

Massimo Loviso, sindaco di Polla

Il sindaco di Polla, Massimo Loviso, ha revocato l’incarico di Assessore a Federica Mignoli. La notizia, oggi ufficiale, era stata anticipata dallo stesso sindaco   nel corso della riunione tenutasi sabato mattina a Padula, dove i 15 sindaci della Comunità Montana si erano incontrati per discutere dei nuovi assetti dell’Ente. Nell’occasione il sindaco di Polla aveva confermato la sua collocazione e quella dei consiglieri della Lista “Pollesi per Polla” nel Centro Sinistra, ad eccezione dell’assessora alla Scuola, Federica Mignoli che due mesi fa aveva comunicato attraverso i social il suo ingresso nella Lega di Salvini. A seguito della decisione della Mignoli si era aperto un dibattito all’interno della maggioranza per cui era stato chiesto alla neo-leghista di fare un passo indietro. Poiché il passo indietro non c’è stato, il sindaco ha preso atto della situazione revocandole le deleghe e l’incarico. Il ruolo di Assessore è stato assegnato alla consigliera Luisa Trafuoci, che resterà in carica fino alla scadenza della consiliatura. Le deleghe che erano state assegnate all’ex Assessore Mignoli erano: Scuole, Politiche Giovanili, Beni Culturali, Turismo e Spettacolo, Pari Opportunità e Gentilezza.

Proprio in nome della gentilezza nel luglio di due anni fa Federica Mignoli aveva fatto installare nel viale adiacente il Santuario Francescano di Sant’Antonio una scenografia permanente dedicata agli innamorati e denominata “L’angolo dei cuori sospesi” che voleva rappresentare un inno all’amore, legandola al racconto della storia d’amore di Insteia Polla. La vicenda aveva suscitato perplessità e ironie soprattutto per la location individuata al punto che qualche buontempone aveva ironizzato: “Vuoi vedere che Sant’Antonio ha soppiantato San Valentino, tradizionalmente considerato il Santo degli Innamorati?”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close