
In occasione dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, nella frazione Prato Perillo di Teggiano, è stata inaugurata 𝐥𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞, risultato di un’azione di recupero voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Di Candia. L’opera è stata installata al centro della piazza, dove era stata originariamente installata nel 1950, dopo la predicazione primaverile dei padri passionisti di San Paolo della Croce, su invito dell’allora parroco mons. Quagliariello. A testimonianza di quella predicazione, era stata installata la Croce, poi rimossa quando, anni dopo, la piazzetta è stata interessata da lavori di ripavimentazione.

L’opera aveva rappresentato un 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭à locale, e pertanto i cittadini ne hanno avanzato richiesta di ripristino, accolta dall’Amministrazione comunale. Domenica, dunque, si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐚, 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐫𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐫𝐚, con la benedizione da parte del parroco della chiesa del Sacro Cuore, don Michele Totaro.
“Abbiamo accolto la richiesta dei cittadini- ha spiegato il sindaco Michele di Candia -, abbiamo realizzato l’opera e provveduto a installarla. Questa sera abbiamo 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚, 𝐧𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐞𝐝𝐞. Ringraziamo mons. Quagliariello per l’opera realizzata all’epoca e tutti coloro che hanno reso possibile il riposizionamento di questa Croce qui a Prato Perillo”.