Search

Tumore al seno, dall’Asl Salerno una nuova rete territoriale per curarlo.

Una nuova strategia per la cura del tumore alla mammella, riducendo tempi di attesa e spostamenti sul territorio provinciale. Con questa priorità l’Asl Salerno ha dato vita ad una nuova strategia di contrasto ad una patologia particolarmente afflittiva per le donne.

Presso il presidio ospedaliero di Pagani è attivo da oggi l’Hub Chirurgico della mammella dell’Asl Salerno, modello organizzativo di assistenza specializzato nella diagnosi e nella cura del tumore al seno. Anche se allocata a nord di Salerno, la struttura è articolata in diverse unità operative dislocate nelle vaie sedi del territorio Asl, tra le quali l’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

La struttura offrirà alle pazienti un percorso diagnostico-terapeutico rapido e coordinato tra le varie figure specialistiche coinvolte, semplificando i percorsi assistenziali, riducendo i tempi di attesa e garantendo una risposta multidisciplinare integrata e personalizzata, nel rispetto del PDTA previsto dalla Regione Campania.

ASL SALERNO

Oltre agli interventi tradizionali, potranno essere eseguiti routinariamente interventi di chirurgia ricostruttiva immediata, utilizzando tecniche e materiale diversi a seconda delle caratteristiche della paziente, garantendo un trattamento mirato e personalizzato.

L’HUB Chirurgico della mammella si configura come un’unica struttura funzionale, ma è articolata in diverse unità operative dislocate nelle vaie sedi del territorio Asl. Un modello organizzativo che garantisce ad ogni paziente la possibilità di accedere ad un trattamento di alto livello senza subire i disagi di lunghi spostamenti da un capo all’altro del territorio Salernitano.

OSPEDALE “LUIGI CURTO”
Polla (SA)
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close